Condizioni generali di vendita

1)PREMESSA
La CARDI snc vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria e articoli per ufficio sul territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la CARDI snc e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

2) TIPOLOGIA CLIENTE
La CARDI snc vende a : Privati, Aziende, Studi Professionali, Enti, Scuole operanti sul territorio Italiano.

3)CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 16,00 saranno immediatamente lavorati. La consegna è prevista entro 48 H dall’ordine. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono. Per quanto riguarda la consegna di file telematici (visure camerali e catastali), gli stessi verranno trasmessi via posta elettronica (o posta prioritaria ove previsto) dopo il pagamento del corrispettivo richiesto.

4)CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

5)COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite nostro corriere convenzionato Costo trasporto € 7,90 per ordini fino a € 200,00 + I.V.A. Trasporto gratuito per ordini superiori a € 200,00 + I.V.A. Nessun costo se la merce viene ritirata nel punto vendita di Melegnano – Via Roma, 5

6)PREZZO
Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA.

7) INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo.

8)PAGAMENTI
Sono accettate le seguenti Condizioni di Pagamento:
-Contanti o assegno bancario non trasferibile intestato alla CARDI snc, solo per ritiro diretto presso il nostro punto vendita di Melegnano – Via Roma, 5;
-Bonifico bancario anticipato a merce pronta
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine. Dati del beneficiario:
UNICREDIT BANCA SpA - Agenzia 268 - Melegnano - Intestato a CARDI snc
Abi: 02008 - Cab: 33380 - c/c: 40953041
IBAN : IT – 70 – F – 02008 – 33380 - 000040953041
Esempio di Causale:
"ordine n. 45 del 15/01/2012"
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.
PayPal
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento. Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.
Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.

9) RECESSO
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: CARDI snc - Via Roma, 5 - 20077 Melegnano (Mi). La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la CARDI snc provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce., un bonifico bancario. Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente. Non è previsto alcun Diritto di Recesso sulle Visure Camerali e/o Catastali, non potendo imputare alla Cardi snc sia l’esito che il contenuto delle stesse.

RECESSO DEL FORNITORE
La CARDI snc, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10)RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo ordini@centro-ufficio.it entro 5 giorni dalla data della fattura. Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto. Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

11 )GARANZIA
L'acquisto di materiale presso CARDI snc, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

12) SICUREZZA
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la CARDI snc ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la CARDI snc non può accedere. I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno. La CARDI snc riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

13) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

14) COMPETENZE
Per qualunque controversia è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del venditore.

Melegnano, 10/01/2012


I nostri servizi

Visure camerali Visure catastali Libreria professionale Timbri & targhe Tipografia online
Design by: Polyedron